LA FORMAZIONE CHE CI PIACE E CHE NON PUÒ MANCARE!!
Soprattutto per chi ha a che fare con i giovani!
Il 13 aprile si è conclusa la seconda giornata di formazione all’interno di una realtà educativa abitata da persone professionali che sono a contatto con i bambini e giovani ragazzi:
Centro Diurno Socio Educativo per Minori “CAIONE – DE LEONARDIS”.
Al suo interno:
- ci sono educatori appassionati che si mettono in gioco in modo dinamico accordandosi con quelle che sono le nuove necessità socio educative e pedagogiche.
- Un team forte, eterogeneo, coeso con l’obiettivo chiaro e sostenuto dalla consapevolezza della necessità della formazione…
Sono grata a questi educatori ed animatori, sono grata per quello che fanno per arricchire la vita dei ragazzi che vengono loro affidati.
Sono commossa per la loro disponibilità accogliente verso ciò che può smuovere e creare incertezze prima di approdare alla solidità professionale che si prende cura sia dell’operatore che dei ragazzi.
Un sabato pomeriggio speso alla ricerca di nuovi ed opportuni modi di relazionarsi con le generazioni più giovani.
Foglio bianco, spazio, apertura al nuovo!
Per me è stato un incanto essere con loro e sostenerli nella fatica e nel desiderio di fare bene e meglio!
Grazie a Cristian Paglia e le associazioni San Benedetto ODV e PeraCocomerina per avermi scelta e grazie a tutti i componenti dell’associazione per la fiducia e per la disponibilità dimostrata verso un cambiamento radicale non facile!
Cinzia Trigiani
Last modified: 29 Aprile 2024